LOCATION

Alice Ristorante dal 21 marzo 2014 è all'interno di Eataly Smeraldo. Arredamento di design e richiami alle atmosfere calde del sud del mondo, abbinati a una proposta gastronomica d’eccellenza. Alice Ristorante di Viviana Varese e Sandra Ciciriello mantiene l’anima del locale precedente, introducendo alcune importanti novità.

Al secondo piano dello store milanese di Oscar Farinetti Viviana e Sandra accolgono i propri clienti in un’ampia sala incorniciata e illuminata da una grande vetrata che affaccia su Piazza XXV Aprile. Il ristorante gourmet può ospitare circa 70 persone in un ambiente di design personalizzato grazie alla presenza di piante e oggetti naturali e di artigianato: scelti personalmente dalla Chef e dalla Maitre, richiamano il mare e le atmosfere del sud, rappresentano il punto di partenza di un viaggio che passa attraverso tatto, vista, olfatto e gusto.

I tavoli sono di Riva 1920, realizzati in legno massello di briccole recuperando i caratteristici pali che nella laguna di Venezia segnalano le vie d’acqua. Le sedie Tulip di Knoll dalla tipica forma a calice rendono omaggio al designer Eero Saarinen. Alle posate di Giò Ponti si affiancano le ceramiche disegnate dalla Chef e create artigianalmente per Alice Ristorante. La cucina a vista è un pezzo unico prodotto a mano da Molteni. Le sculture sui tavoli sono frutto della fantasia di Enrico Paolucci (lo stesso artista autore dei grandi pesci colorati alle pareti di Alice Ristorante in via Adige). La grafica dei menu è curata da Mauro Strada