IL PENSIERO

PRENDI LA PASSIONE E LA CREATIVITÀ DEI PIATTI DI VIVIANA, UNISCI IL TALENTO RABDOMANTICO DI SANDRA NELLA SCELTA DELLE MATERIE PRIME; CONDISCI QUINDI CON PANE E PASTICCERIA DI PRODUZIONE PROPRIA E VINI DI QUALITÀ E VOILÀ: OTTIENI ALICE!
 
Alice è un ristorante elegante, caldo e accogliente, ma soprattutto una cucina che lascia il segno. Il locale è nato il 21 marzo del 2007 da un incontro di Viviana Varese (chef) e Sandra Ciciriello (maître e sommelier), pesce e carne, preparati con creatività e gusto. Partendo dalla tradizione mediterranea, per poi sperimentare, aprire e percorrere nuove strade. Un incontro vincente, come testimoniano i numerosi riconoscimenti che Alice ha ricevuto in questi anni.
Dal 21 marzo 2014 Alice si è trasferita all'interno di Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile. Chi vuole provare il significato in concreto della cucina di Alice, può iniziare il viaggio gastronomico da uno dei due menu degustazione: "Sandrina" o "Viviana" preceduti da uno dei nostri cocktails. Oppure scegliendo alla carta, o ancora meglio affidarsi ai consigli della maître. A pranzo, si può diversificare facendo il menu business, mantenendo immutata la qualità. Anche la carta dei vini merita una menzione: circa 400 etichette, tra cui una bellissima selezione di Champagne e Franciacorta oltre a diverse bottiglie del panorama nazionale e non. Infine, per concludere in dolcezza, i celebri dolci della casa da gustare con uno degli imperdibili passiti o distillati della cantina.